Recensione: Odio amore di Penelope Ward

Dopo aver letto e ADORATO CON TUTTO IL CUORE il romanzo "Bastardo fino in fondo" che Penelope Ward ha scritto a quattro mani con Vi Keeland, ( Ecco qui la recensione: http://erikatralepagine.blogspot.it/2017/08/recensione-bastardo-fino-in-fondo-di-vi.html ) non potevo lasciarmi sfuggire questo nuovo romanzo. E ho fatto bene!


Trama.
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

La mia opinione.
La storia d'amore raccontata in questo romanzo è davvero zuccherosa ma non scontata, anzi. Chi parla in prima persona è Amelia che si ritrova in eredità la casa della nonna e che deve condividerla con Justin. I due non si vedono da ben 10 anni e il loro incontro dopo tutto questo tempo sarà scoppiettante.
Justin sembra essere andato avanti con la sua vita, ha una fidanzata bellissima, un lavoro, suona ed è sexy da morire! Tratta Amelia con sufficienza, ne sembra quasi disgustato ma in realtà questa sua avversione nasconde molto di più: la tensione sessuale tra i due è davvero palpabile!
Ma quando sembra che il muro tra di loro stia per crollare e che finalmente i due mettano da parte i rancori e le incomprensioni per rivelare che in realtà si sono sempre amati anche quando erano solo dei bambini ci sarà un colpo di scena che mischierà totalmente le carte in tavola. 
Sembra che il destino si sia accanito contro Amelia e Justin, ma l'amore quello vero può superare tutto! E in questa seconda parte adorerete ancora di più Justin, la sua generosità, il suo grande cuore e la sua dolcezza...
" Grazie per avermi insegnato che a volte le cose che temiamo di più sono quelle di cui la nostra anima ha bisogno."


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: I bambini di Svevia di Romina Casagrande

Recensione: Il mio Iraq di Dario Petucco

Recensione: Il primo istante con te di Jamie McGuire