Recensione: Natale a Notting Hill di Karen Swan

Pensavo di leggere il solito romanzo natalizio un pò scontato, invece mi sono ricreduta. Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene!


Trama.
Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

La mia opinione.
Bello, bello e ancora bello! Tante sono le cose che ho adorato di questo romanzo, Iniziando dalla protagonista Nettie, una ragazza semplice e un pò maldestra che si ritrova per caso al centro dell'attenzione mediatica dando vita ad una serie di eventi divertentissimi...proprio lei una ragazza casalinga che vive ancora con i suoi. Poi c'è il bellissimo Jamie, che non è il solito bello ma irraggiungibile, è un ragazzo che dietro la facciata della celebrità, possiede un cuore puro e generoso.
"La mia esistenza stava diventando noiosa e disincantata. Pensavo di aver già visto tutto, prima che sua figlia irrompesse nella mia vita."
Sullo sfondo di una magica Londra Natalizia con tanto di neve, assisteremo al loro avvicinarsi, ai loro battibecchi che vi conquisteranno completamente. Per non parlare dei personaggi secondari, uno più simpatico dell'altro. Inoltre durante la storia viene affrontato un argomento molto delicato, la scomparsa di una persona cara, un evento questo che segna la famiglia in modo tragico, che smette di vivere per iniziare a sopravvivere in attesa di notizie sul proprio familiare.
Se desiderare vivere l'atmosfera natalizia questo è il romanzo perfetto!

DA LEGGERE CON UNA BELLA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA!


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: I bambini di Svevia di Romina Casagrande

Recensione: Il mio Iraq di Dario Petucco

Recensione: Il primo istante con te di Jamie McGuire