Recensione: Nel tuo respiro di Sophie Jackson

Questo libro mi ha rapito il cuore. Mi ha fatto commuovere, sorridere, sperare. Sono sicura che donerà tutte queste meravigliose sensazioni anche a voi.



Trama.
Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro,grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?

La mia opinione.
Appena ho aperto questo libro mi ha colpito questo estratto che voglio condividere con voi. L'ho fotografato e l'ho salvato nel mio cellulare.Credo che faccia bene rileggerselo soprattutto in quelle giornate no.
La vita ti annienterà e nessuno potrà proteggerti. Nemmeno vivere da soli servirà, perchè anche la solitudine ti annienterà con la sua bramosia. Bisogna amare. Provare dei sentimenti. è per questo che sei sulla terra. Sei qui per mettere a rischio il tuo cuore. Per essere inghiottito. E quando accadrà che tu sia annientato, tradito, abbandonato, ferito, o la morte ti sfiorerà, siediti sotto un melo e ascolta i frutti che cadono al suolo sprecando la loro bellezza. Dì a te stesso che ne hai assaggiati più che hai potuto.
In effetti, vivere vuol dire anche ferirsi, cadere ma anche avere la forza di rialzarsi e guardare avanti. Questo sarà quello che faranno i due protagonisti Grace e Max, anche se con terrore, si rimetteranno in gioco, sapranno di nuovo aprire il loro cuore al prossimo. Questo è il grande insegnamento di questo romanzo. E credetemi, io per prima so che non è facile fidarsi, aprirsi all'amore quando si è stati traditi, ma la storia di Grace e del bel Max vi darà quella forza e quella speranza di cui avete bisogno. Un romanzo vero, umano, si perchè nella vita nulla è facile, nulla è scontato e neanche per i personaggi della storia lo sarà.
La vita a volte ti colpisce forte ma come dice Max a Grace "Queste cicatrici sono la prova che sei ancora viva, non devi vergognartene".
Il passato è passato per un motivo. Bisogna voltare pagina e conservare le cicatrici della vita come trofei, come ciò che ci hanno fatto diventare quello che siamo.
Attraverso il personaggio di Grace, Sophie Jackson affronterà un tema molto attuale: la violenza psicologica e fisica sulle donne, le mogli, le fidanzate. Mostrerà come la violenza psicologica possa avere potere sulla vittima anche dopo che il tempo è passato. Grace si sentirà inadeguata, brutta, insignificante ma riuscirà a riscoprire sè stessa attraverso gli occhi di Max. E a sua volta con il suo carattere solare e sincero porterà la gioia nel cuore di lui.
MA, ebbene si c'è un MA. Purtroppo il passato torna a bussare alla porta! NON POSSO DIRVI ALTRO.
NEL TUO RESPIRO è un romanzo sull'amore e sulla vita da leggere e rileggere.

Edito da: Fabbri editore


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: I bambini di Svevia di Romina Casagrande

Recensione: Il mio Iraq di Dario Petucco

Recensione: Il primo istante con te di Jamie McGuire